Wacom One – Tavoletta grafica per PC, Chromebook e Cellulari

Wacom one, tra le migliori tavolette grafiche per disegnare
Con la Wacom One, il noto produttore giapponese di tavolette grafiche Wacom propone un prodotto versatile, con un buon rapporto qualità/prezzo, perfetto per gli studenti, per chi disegna o fa lavori di grafica per passione. Il display da 13,3 pollici ha quasi le dimensioni di un foglio A4 e offre un attrito superficiale naturale progettato per replicare l’esperienza della scrittura a mano o del disegno su carta.
Inclusa con il tablet la Wacom One Pen sensibile alla pressione, senza fili e senza batteria (che assorbe energia dal display attraverso la tecnologia di risonanza elettromagnetica EMR dell’azienda).

Tavoletta grafica anche per principianti
Con 4096 livelli di pressione e un pulsante laterale personalizzabile, è reattivo all’uso e ti offre un’esperienza di scrittura e disegno naturale su un tablet. Non offre la precisione assoluta della Wacom Pro Pen 2, ma se non sei un grafico professionista, risponderà a tutte le tue esigenze, che si tratti di prendere appunti, creare schizzi o disegnare i tuoi cartoni animati con un programma di grafica.

Software e compatibilità
Con l’acquisto della tavoletta ricevi anche alcuni licenze (fino a sei mesi) per noti software creativi come Clip Studio Paint, Foto 2 e Designer 2 da Affinity e altro ancora. Includono varie attività, dal disegno e dalla pittura alla manipolazione fotografica e alla grafica vettore. Trova l’elenco del software in bundle su https://www.wacom.com/it-it/promos/wacom-one.
Wacom One si collega al computer tramite connessioni HDMI e USB-A, e il suo alimentatore è incluso. Anche se le specifiche del tablet lo vedono compatibile solo con Windows e macOS, Wacom contribuisce ai driver del kernel Linux dal 2002 e oggi tutte le caratteristiche hardware dei suoi prodotti sono supportati dal sistema operativo Tuxa, anche se alcuni le applicazioni potrebbero non avere supporto totale.


La tavoletta è compatibile anche con diversi Chromebook e (con un adattatore aggiuntivo) per molti dispositivi Android, in particolare con Samsung e Huawei. Trova l’elenco delle attrezzature supportato su https://www.wacom.com/a-a/comp.
Nel complesso è un ottimo prodotto per avvicinati alle tavolette grafiche: imparare ad usarla è facile, funziona senza intoppi ed è collegabile sia sul tuo computer che sul tuo dispositivo mobile.
Punteggio
Un prodotto affidabile che non si rivolge al mercato professionale ma che offre comunque ottime prestazioni e notevole versatilità.
Dove acquistarla:
Wacom One Creative
- Subito creativi: il display interattivo Wacom One ha dei software creativi inclusi; puoi collegarlo al volo a uno smartphone Android e passare da uno schermo all'altro per una visione migliore
- L’apprendimento interattivo a distanza di Wacom One è efficace come quando si è in aula, grazie alla versione di prova di tre mesi dei software educational Collaboard, Explain Everything, Kami, Limnu e Pear Deck.
Free shipping